Psicologa per aziende e consulente esperta a Ferrara
Fin dall'inizio del suo percorso professionale la dott.ssa Paola Barbiero si è dedicata oltre che al singolo individuo anche alle aziende nella convinzione che il benessere del lavoratore sia fondamentale per la salute dell’individuo e dell’organizzazione in cui egli opera. Per tale motivo, la dott.ssa Barbiero ha scelto di specializzarsi anche in psicologia del lavoro.
Perché affidarsi a un esperto di psicologia del lavoro?
Attraverso la sua duplice esperienza di psicoterapeuta e di psicologa del lavoro, la dott.ssa Barbiero ha verificato come i fattori e i processi sociali che integrano la dimensione personale e quella professionale abbiano un enorme potenziale e un impatto determinante su entrambe le dimensioni. Si tratta di fattori quali la motivazione, la comunicazione, la gestione dello stress, il raggiungimento degli obiettivi, la capacità di lavoro di gruppo, il problem solving, la gestione dei conflitti, lo sviluppo dell’autostima e dell’assertività, solo per citarne alcuni.
In qualità di psicologa del lavoro, la dott.ssa Barbiero può aiutare a migliorare il clima aziendale, a favorire la creazione di un’identità organizzativa, e sviluppare le potenzialità di collaborazione tra i diversi ruoli attraverso la ricerca del massimo benessere per i lavoratori a qualsiasi livello di inquadramento, con il massimo vantaggio produttivo e di profitto per l’azienda.
Gli ambiti di intervento della psicologa
Di seguito, i servizi offerti per aziende e lavoratori.
Le caratteristiche del servizio di counseling
Cosa distingue i colloqui offerti dalla psicologa per aziende di Ferrara?
Servizio artigianale
Ogni intervento è personalizzato in base alle esigenze dell'utente, come un lavoro di sartoria.
Focus sul risultato
Al centro della consulenza vi è l'attenzione sul processo di cambiamento, sulla soddisfazione del paziente e sulla sua eventuale ricaduta.
Etica
Il servizio è pensato per diffondere una cultura che metta al centro la risorsa, nel rispetto dei valori fondamentali di soggettività, responsabilità e relazione.
Contatti
*Campi obbligatori